×

registrati per visualizzare il diamante

7.67mm.
7.77
mm.

Diamante GIA - D SI2 - 2.04 ct.

  • Diamante GIA - D SI2 - 2.04 ct.
  • Diamante GIA - D SI2 - 2.04 ct.
  • Diamante GIA - D SI2 - 2.04 ct.
  • Diamante GIA - D SI2 - 2.04 ct.

Diamante GIA - D SI2 - 2.04 ct.

Consegna entro 09/06/2020

acquistando entro 2 ore e 23 minuti

Diamante certificato

Disponibilità: Disponibile

Recensisci per primo questo prodotto

€ 19.020,00
Ulteriori informazioni Spedizione gratis, assicurata e tracciabile

Colore, purezza e taglio

Colore: D

diamante colore D

D rappresenta il grado più alto di colore il che significa totale assenza di colore e bianco estremamente intenso. Un diamante D color può costare anche un 20-25% in più rispetto ad uno di colore E a parità di altre caratteristiche.

Molto spesso diamanti D color sono acquistati anche per investimento mentre per uso gioielleria si usano normalmente diamanti di grado inferiore.

Purezza: SI2

diamante purezza SI2

Il grado di purezza SI2 contraddistingue un diamante con inclusioni facilmente rilevabili  alla lente a 10 ingrandimenti. Le incusioni sono generalmente più grandi rispetto ad un SI1 e spesso situate anche nella tavola che è la faccetta principale del diamante. E' una purezza appena accettabile per la realizzazione di gioielli di pregio.

Taglio: Good

diamante con taglio Good

Un diamante con grado di taglio Good è tagliato in modo non ottimale. Proporzioni e misure della pietra non corrispondono a quelle di un taglio ben eseguito. Un diamante tagliato good solitamente non sviluppa la corretta ampiezza di diametro della corona ed è pertanto più stretto o più largo di un pari caratura tagliato Very good o Excellent. In un diamante Good parte della luce non viene riflessa verso l'osservatore causando una brillantezza ridotta.