blog 18Carati

Gioielli e diamanti Italiani

  • Diamanti e fluorescenza

    Una delle domande più ricorrenti che spesso ci viene posta dai nostri clienti quando si accingono ad acquistare un diamante riguarda la fluorescenza.

    Continua a leggere

  • Diamanti fancy

    Esistono in natura diamanti a varie colorazioni detti "fancy". Il colore più raro è l'arancio, seguito da verde, diamante rosa e diamante blu. I diamanti gialli e marroni (brown) sono tra i diamanti colorati più diffusi.

    Continua a leggere

  • Come comprare un diamante online

    1. Posso acquistare un diamante online?
    2. Quali sono le caratterstiche di un buon diamante
    3. Dove trovare il miglior prezzo per comprare un diamante
    4. Quanto costa comprare un diamante
    5. I vantaggi di acquistarlo online
    6. Il processo di acquisto del diamante nella vendita online

    Continua...

  • Il cestino Italiano

    Quello che in gioielleria si chiama comunemente cestino è un anello realizzato con una tecnica particolarmente adatta ad incastonare pietre di colore come Zaffiro, Rubino e Smeraldo ed è un vanto della produzione Italiana.

    Continua...

  • Leggere il certificato di un diamante

    Probabilmente avrai già sentito parlare delle 4C del diamante: Cut, Carat, Colour, Clarity. Ma di fatto esiste anche una quinta C che sta per certificazione che è ancora più importante delle altre perchè costituisce la garanzia che le altre quattro C siano state correttamente individuate.
  • Perchè il bracciale tennis si chiama così?

    Era il 1987 quando per via dell'improvvisa apertura della chiusura la famosa tennista americana Chris Evert perse un costoso braccialetto di diamanti formato da una unica fila di brillanti durante un match degli US Open.

    La Evert chiese quindi al giudice di gara di poter sospendere l'incontro finché il prezioso gioiello non fosse stato recuperato e così fortunatamente andò.

    Da quel giorno quel particolare tipo di bracciale costituito da una fila ininterrotta di diamanti in cui anche la chiusura ne è ricoperta fu chiamato bracciale tennis.

    La tennista Chris Evert ed il bracciale tennis
    Continua a leggere

  • Le cose sul diamante che credevi di conoscere

    La premessa che molti clienti fanno quando chiamano per l'acquisto o la vendita di un diamante è: "...mi scusi sa, ma non sono esperto in diamanti..." Effettivamente quello del diamante è un mondo per certi versi poco conosciuto, talvolta circondato da un alone di mistero e parlando con la gente, si ha come l'impressione che alcune credenze infondate siano ancora molto diffuse. In questo articolo cerchiamo di sfatare alcuni miti e di fornire alcuni consigli per comprare il diamante perfetto!

    Continua a leggere

  • Costo di un diamante al carato

    Un carato è un peso significativo nel mondo dei diamanti. Una specie di soglia psicologica, un punto d'arrivo per molti e di partenza per pochi fortunati. Un carato equivale a 0,20 grammi, un peso modestissimo che può valere una fortuna.
    Ma qual è il prezzo di un diamante da 1 carato?

    La domanda come si può intuire ha una sola risposta: Dipende.


    Diamante 1 carato D-IF
    Un carato D-IF , il più prezioso

    diamante 1 carato F-Vs1
    Un carato F-VS1, la scelta ragionata

    Continua a leggere...

  • Diamanti naturali, etici e sintetici

    Nel Maggio 2019, in qualità di membri di Rapaport, l'azienda multinazionale Americana che pubblica il famoso listino prezzi dei diamanti, abbiamo avuto l'opportunità di votare per esprimere il nostro parere su una questione che si fa sempre più spinosa ed attuale e che riguarda da vicino tutti gli operatori del settore ed arriva a coinvolgere anche il consumatore finale.

    Quello che è stato chiesto a tutti i partecipanti del network che ogni giorno lista diamanti per un controvalore di oltre 7 miliardi di dollari, era se i diamanti sintetici dovessero entrare a far parte dell'offerta presente nel circuito riservato agli operatori ed eventualmente con quali modalità e specifiche rispetto all'offerta di diamanti naturali.

    Leggi altro

  • Bracciale Tennis da 10 carati

    Lo ammetto, è il bracciale tennis più prezioso che abbiamo realizzato negli ultimi tempi. Un bellissimo bracciale da 10 carati (e 40 punti per l'esattezza) con montatura in oro bianco a 4 griffes quadrate ed è un gioiello di straordinaria bellezza.

    Il tennis è un bracciale estremamente elegante composto da un'unica fila di diamanti perfettamente allineati a formare una linea luminosa che avvolge il polso delle donne più fortunate. E' il classico regalo da fare in occasione del Natale o per la nascita di un figlio ed è un po' come un punto di arrivo.... il gioiello finale cui ogni donna più o meno segretamente aspira.

    Continua a leggere

Oggetti 1 a 10 di 26 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Post your comment

18carati