Bracciale Tennis da 10 carati

Lo ammetto, è il bracciale tennis più prezioso che abbiamo realizzato negli ultimi tempi. Un bellissimo bracciale da 10 carati (e 40 punti per l'esattezza) con montatura in oro bianco a 4 griffes quadrate ed è un gioiello di straordinaria bellezza.

Il tennis è un bracciale estremamente elegante composto da un'unica fila di diamanti perfettamente allineati a formare una linea luminosa che avvolge il polso delle donne più fortunate. E' il classico regalo da fare in occasione del Natale o per la nascita di un figlio ed è un po' come un punto di arrivo.... il gioiello finale cui ogni donna più o meno segretamente aspira.

Nel castone quadrato con i fianchi lucidi la lucentezza risulta addirittura amplificata perchè a brillare non è solo il diamante nella parte superiore, ma tutto il bracciale in quanto la luce si riflette in ogni direzione e questo è anche conseguenza della lavorazione che prevede anche tagli al metallo vivo per mezzo di un affilato bulino che un bravo incassatore deve saper eseguire. L'oro così tagliato riesce a sprigionare una lucentezza che non è possibile ottenere in altro modo. Tanto è vero che lo stesso bracciale di pari caratteristiche, ma con montatura a filo non riesce a fare questo effetto di brillio totale.

https://youtu.be/Ke_bpsCcbPs

I diamanti vengono prima scelti e selezionati a tutto vantaggio dell'uniformità e la selezione viene fatta prima di tutto sul diametro e non sulla caratura poiché allo stesso peso potrebbero corrispondere dimensioni leggermente diverse. Poi un'ultima selezione riguarda colore e purezza che devono essere il più possibile omogenee per non creare difformità. Occorre di fatto avere a disposizione un lotto ben più grande di 10 carati per arrivare a selezionare tante pietre quante bastano per un tennis di tale caratura.

Infine occorre circa un giorno intero di lavoro per fare un bracciale come questo incastonando pazientemente 44 diamanti taglio brillante negli altrettanti castoni e non è un gioco da ragazzi.

Ma la fatica viene ampiamente ricompensata dal risultato finale veramente sorprendente. Ogni volta che consegniamo un tennis è sempre un successo

Lascia un Commento