Il presente accordo descrive i termini e le condizioni del programma di affiliazione del sito .

 

ART. 1 DEFINIZIONE DELLE PARTI

Il presente accordo viene stipulato tra la ditta 18Carati.com Srl con sede in Arezzo in Via G. Giusti, 11A - P. Iva 02265960514 che gestisce il sito internet 18carati.com di seguito denominata semplicemente 18carati e l'affiliato di seguito denominato semplicemente affiliato o partecipante.

ART. 2 OGGETTO DELL'ACCORDO


Il Programma Affiliati di 18carati.com è un accordo di collaborazione commerciale attraverso il quale 18carati.com riconosce all' affiliato una commissione sulle proprie vendite alle condizioni e modalità che seguono. 18carati.com si impegna a riconoscere all'affiliato una commissione calcolata sull' importo delle vendite effettuate ed andate a buon fine a visitatori provenienti dal sito affiliato come riassunto nella seguente tabella:

Tipologia prodottoCommissione
Gioielleria ed oreficeria8%
Diamanti certificati5%

La commissione si intende calcolata sul solo imponibile al netto di IVA, spese di trasporto e altre spese accessorie alla vendita. Il tempo di latenza predefinito (durata del cookie) per la tracciatura delle transazioni e il conteggio delle commissioni è di 90 giorni. La commissione si intende al netto di IVA per gli affiliati con partita IVA, al netto della ritenuta d'acconto vigente per gli affiliati che siano persone fisiche prive di P.I.
La provenienza dalle pagine del sito dell'affiliato è tracciata automaticamente da un codice univoco assegnato da 18carati.com ad ogni sito affiliato. 18carati.com mette a disposizione in apposita sezione del proprio sito web il materiale grafico(banners) e/o testuale contenente il codice di affiliazione che l' affiliato può prelevare, previo login a mezzo username e password, per l'inserimento nel proprio sito web. E' fatto divieto all'affiliato di utilizzare banners diversi da quelli mesi a disposizione da 18carati.com.
Non sono ammessi links con attributo rel="nofollow".

E' totale responsabilità dell'affiliato controllare e manutenere il codice di affiliazione presente nei links nonchè verificare che questo sia trasmesso correttamente. 18carati non si assume alcuna responsabilità relativamente a link con codice affiliato mancante o incompleto e che quindi non possano essere correttamente tracciati. L' affiliato è autorizzato ad inserire il o i banners recanti il proprio codice di affiliazione su ulteriori siti web di cui abbia la piena disponibilità e diversi da quello per cui era stata originariamente data comunicazione dandone tempestiva comunicazione anche via email a 18carati.com.

ART.3 - OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITÀ DELL'AFFILIATO

L'affiliato si impegna a rispettare la normativa italiana in tema di privacy e le regole della netiquette; all'affiliato è fatto assoluto divieto di utilizzate tecniche promozionali quali l'invio di email non richieste; tali comportamenti comporteranno la rescissione immediata dell'accordo, il blocco delle commissioni già maturate, fatta salva la richiesta di eventuali danni e la restituzione delle commissioni già pagate. L'affiliato concorda nel sollevare 18carati.com da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dal comportamento dell'affiliato. L'affiliato è completamente responsabile dello sviluppo, gestione e mantenimento del proprio sito e di tutti gli elementi utilizzati per la sua realizzazione. 18carati.com declina ogni responsabilità per eventuali danni o spese derivanti dallo sviluppo, gestione, mantenimento e contenuti del sito dell'affiliato. E' fatto espressamente divieto all'affiliato di inserire i propri banners contenenti il codice di affiliazione di 18carati.com su siti web che :

  • abbiano contenuto pornografico;
  • incitino alla violenza;
  • promuovano discriminazioni relative alla razza, al sesso, alla religione, all'età ed all' orientamento sessuale;
  • violino le normative sui diritti d'autore;
  • promuovano attività illegali o diffamatorie.

ART.4 - DURATA

Il presente accordo ha effetto e decorrenza trascorsi 10 giorni dalla data di prima iscrizione dell' affiliato, periodo durante il quale 18Carati.com si riserva di rifiutare l'iscrizione comunicandolo all'affiliato senza obbligo di comunicare i motivi del rifiuto. Il presente accordo avrà durata fino a revoca di una delle parti che dovrà avvenire in forma scritta, anche via fax o email ed avrà effetto immediato al ricevimento dell'altra parte.

ART. 5 PAGAMENTI

La commissione viene contabilizzata in Euro. I pagamenti sono effettuati trimestralmente. Per il pagamento degli importi maturati, l'affiliato emetterà - entro il giorno 15 del mese successivo alla fine del trimestre - regolare fattura o indicherà a 18carati.com i suoi estremi fiscali per la ritenuta d'acconto. Il pagamento verrà effettuato da parte di 18carati.com entro 30 giorni dalla data della fattura fine mese tramite :

  • bonifico su conto corrente bancario ;
  • invio di assegno non trasferibile;
  • accredito su conto PayPal dell'affiliato

Importi dovuti inferiori a Euro 100 (IVA esclusa) sono trattenuti dall'affiliante finché la somma delle commissioni riconosciute non superi l'importo medesimo in un successivo estratto conto o fino alla risoluzione del presente accordo. Gli importi si intendono maturati solo relativamente a ordini effettuati nel periodo di validità del presente accordo.

ART. 6 INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

18carati.com si impegna a mantenere il proprio sito Internet perfettamente funzionante, salvo cause di forza maggiore, guasti harware e/o software, interruzioni dovute a interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione. In ogni caso 18carati.com non potrà essere ritenuto responsabile per alcuna delle conseguenze di tali interruzioni.

ART. 7 MODIFICHE DELL'ACCORDO

18carati.com si riserva il diritto di modificare in ogni tempo i termini e le condizioni del presente accordo mettendo in linea sul proprio sito Internet il testo del nuovo accordo; Qualora l'affiliato non ritenesse di non accettare le modifiche apportate dovrà dare tempestiva comunicazione scritta a 18carati.com anche via fax o posta elettronica comunicando la revoca dell'accordo di affiliazione ai sensi del precedente art.4. In caso di mancata comunicazione da parte dell'affiliato entro il termine di 30 giorni dalla pubblicazione, le modifiche intervenute si riterranno accettate senza riserva.

ART. 8 INFORMATIVA ANTIFRODE

L'affiliato prende atto che nel caso di palesi comportamenti scorretti quali registrazioni multiple provenienti dal suo sito si configura il tentativo di frode che costituisce causa di rescissione immediata dell'accordo, blocco delle commissioni già maturate, fatta salva la richiesta di risarcimento del danno e la eventuale restituzione delle commissioni già pagate.

ART. 9 FORO DI COMPETENZA

Per qualsiasi controversia nascente o derivante dall'applicazione del presente accordo, le parti delegano convenzionalmente la competenza in favore del foro di Arezzo. L'affiliato dichiara di avere attentamente letto e compreso tutte le clausole del presente accordo e sottoscrive accettando ed approvando quanto espressamente contenuto.