Taglio ovale

Il diamante ovale

Il diamante taglio ovale è considerato una squisito e unico che combina i tagli marquise e il taglio tondo. Ciò che lo rende differente rispetto a questi è sicuramente la sua particolare forma allungata.

Da questa caratteristica deriva una particolarità che tutti coloro che abbiano visto un diamante ovale dal vivo hanno sicuramente notato: il diamante taglio ovale, a parità di caratura, può apparire leggermente più grande di altre forme dello stesso peso in carati! Sarà forse per questo che l’ovale costituisce la scelta di molti clienti?

Il diamanti taglio ovale sono molto versatili e possono essere incassati in diversi tipi di montature, a partire da quelle moderne fino a quelle più classiche. Tuttavia non possiamo non fare menzione di due particolari stili che, per esperienza diretta, permettono di ottenere un risultato finale davvero fantastico.

La montatura solitario, a 4/6 griffes che, grazie ala sua semplicità permette a tutti di apprezzare le particolari forme della pietra.

La montatura stile halo, in cui i piccoli diamantini disposti a contorno permettono alla pietra centrale di acquisire maggiore importanza e di essere ancora più visibile, si addice particolarmente a questa forma di diamante.