Chiudi

GARANZIA A VITA

I gioielli in vendita su 18carati godono di una garanzia a vita che copre qualsiasi difetto di fabbricazione e le spese per riparazione e ripristino a nuovo. La garanzia opera alle seguenti condizioni:

  • Il gioiello viene riconosciuto dal nostro servizio assistenza come difettoso in conseguenza di un difetto di fabbricazione;
  • Il gioiello non ha subito urti, shock o pressioni e non è stato oggetto di trattamenti di altra natura come riparazioni o altri interventi non eseguiti da 18carati
  • Deve essere stato regolarmente acquistato presso 18carati (prova d'acquisto richiesta).

 

PULITURA E RODIATURA

Un gioiello, soprattutto se indossato tutti i giorni, tende a perdere brillantezza e colore col passare del tempo. I gioielli acquistati su 18carati vengono rimessi a nuovo con lavaggio, spazzolatura e rodiatura eseguite presso il nostro laboratorio gratuitamente tutte le volte che ve ne sia necessità. Eventuali altri interventi saranno quotati a parte. La spedizione (se richiesta) è organizzata da 18carati, ma rimane sempre a carico del cliente.

 

CORREZIONE MISURA

Scegliere la giusta misura per un solitario non è difficile usando la nostra anelliera stampabile, ma se fosse necessario gli anelli acquistati su 18carati vengono messi a misura gratuitamente una prima volta dopo l'acquisto. Successivamente il cliente può richiedere un nuovo intervento di messa a misura il cui costo verrà comunicato in anticipo.

 

GARANZIA DEL TITOLO DELL'ORO

La lega d'oro di cui sono composti i gioielli è a titolo 750‰ salvo se diversamente indicato. 18carati garantisce il rispetto della quantità minima di oro contenuto secondo le leggi vigenti.

GARANZIA DIAMANTI CONFLICT-FREE

18carati garantisce in proprio o per il tramite dei propri fornitori Italiani ed internazionali che tutti i diamanti e le pietre preziose venduti sciolti o montati nei gioielli esposti nel sito provengono da fonti ufficiali e legittime nel pieno rispetto delle leggi internazionali e del protocollo Kimberley.

 

CERTIFICATI SERI E RIGOROSI

Quando si acquista un diamante la correttezza di un certificato è tutto. E' addirittura più importante del diamante stesso. I diamanti in vendita su 18carati sono sempre accompagnati da un certificato che può essere di due tipi:

  • Certificato internazionale ==> Di norma tutti i diamanti con caratura superiore a 0.30ct hanno un proprio certrificato internazionale rilasciato da uno dei seguenti laboratori: IGI (Anversa), GIA o HRD che può essere visionato prima dell'acquisto. Questi sono gli enti certificatori più prestigiosi al mondo ed assicurano che le caratteristiche dichiarate per ogni pietra (in particolare colore e purezza) siano effettivamente quelle reali. Molti commercianti e produttori, perfino alcune firme molto conosciute, non vendono diamanti con certificato emesso da un istituto terzo ed indipendente, ma emettono loro stessi dei propri certificati. Chiaramente, se a certificare è lo stesso venditore, l'imparzialità del giudizio potrebbe non essere garantita.

  • Nostro certificato 18carati per pietre più piccole utilizzate nella gioielleria, normalmente con caratura unitaria entro 0.29ct

 

DIRITTO DI RECESSO

Acquistare un diamante o un gioiello online può destare qualche preoccupazione, ne siamo consapevoli. Il diritto di recesso incondizionato è una garanzia che tutela l'acquirente per tutti gli acquisti a distanza in caso il gioiello non corrispondesse a quanto dichiarato o per qualsiasi altro motivo in quanto non è richiesta una motivazione per usufruire di questo diritto previsto dalla legge.

Per i diamanti certificati tuttavia consigliamo di ordinare online solo se effettivamente sicuri e certi poichè per la modalità con cui si svolgono le compravendite di diamanti nei mercati internazionali sarebbe praticamente impossibile per noi restituire un diamante una volta acquistato dal produttore. Del resto di un diamante certificato conosciamo già tutte le caratteristiche in dettaglio prima ancora di vederlo per cui non ci possono essere sorprese alla consegna. Incoraggiamo vivamente i nostri clienti a richiederci immagini, copie di certificati o qualsiasi altra informazione necessaria per una più completa valutazione del diamante prima di procedere all'acquisto. Inoltre è sempre possibile ritirare in sede e quindi verificare di persona il diamante acquistato.