3.55mm.
3.58
mm.

Diamante certificato IGI D IF 0.18 ct.

  • Diamante certificato IGI D IF 0.18 ct.
  • Diamante certificato IGI D IF 0.18 ct.
  • Diamante certificato IGI D IF 0.18 ct.

Diamante certificato IGI - D IF - 0.18 ct.

Diamante certificato

Disponibilità: Non disponibile

€ 690,00
Ulteriori informazioni Spedizione gratis, assicurata e tracciabile

Colore, purezza e taglio

Colore: D

diamante colore D

D rappresenta il grado più alto di colore il che significa totale assenza di colore e bianco estremamente intenso. Un diamante D color può costare anche un 20-25% in più rispetto ad uno di colore E a parità di altre caratteristiche.

Molto spesso diamanti D color sono acquistati per investimento mentre per uso gioielleria si usano normalmente diamanti di grado inferiore.

Purezza: IF

diamante purezza IF

Il grado di purezza IF (Internally Flawless) individua un diamante completamente privo di inclusioni interne alla lente a 10X. HRD lo definisce LC (loupe clean=puro alla lente). Un diamante IF può costare anche un 25% in più rispetto ad un VVs1. E' una gradazione molto ricercata soprattutto per acquisto a scopo investimento, ma talvolta usata anche dalle grandi firme in gioielleria.

Taglio: Good

diamante con taglio Good

Un diamante con grado di taglio Good è tagliato in modo non perfetto e le proporzioni delle varie faccette e misurazioni non sono quelle ottimali. Un diamante tagliato good solitamente non sviluppa la corretta ampiezza di diametro della corona e risulta pertanto più piccolo di uno di pari caratura tagliato Very good. In un diamante tagliato Good parte della luce che entra nella pietra non viene riflessa verso l'osservatore causando una brillantezza ridotta.