10.22mm.
10.24
mm.

Diamante certificato GIA J IF 4.14 ct.

  • Diamante certificato GIA J IF 4.14 ct.
  • Diamante certificato GIA J IF 4.14 ct.
  • Diamante certificato GIA J IF 4.14 ct.

Diamante certificato GIA - J IF - 4.14 ct.

Diamante certificato

Disponibilità: Non disponibile

Prezzo a richiesta

Ulteriori informazioni Spedizione gratis, assicurata e tracciabile

Principali caratteristiche diamante

Colore: J

diamante colore J

J pur non essendo un grado di colore elevato nella scala GIA consente comunque ottimi risultati quando montato in gioielleria. Ci si rende conto della differenza solo se la pietra è messa a confronto diretto con una di grado più elevato.

Purezza: IF

diamante purezza IF

Il grado di purezza IF (Internally Flawless) individua un diamante completamente privo di inclusioni interne alla lente a 10X. HRD lo definisce LC (loupe clean=puro alla lente). Un diamante IF può costare anche un 25% in più rispetto ad un VVs1. E' una gradazione molto ricercata soprattutto per acquisto a scopo investimento, ma talvolta usata anche dalle grandi firme in gioielleria.

Taglio: Excellent

diamante con taglio Excellent

Un diamante con giudizio Excellent sul taglio è tagliato secondo le proporzioni ottimali. Gli angoli della corona e del padiglione sono correttamente configurati e le proporzioni della varie faccette corrispondono a quelle del taglio ideale. Come diretta conseguenza la luce che attraversa la pietra viene riflessa verso l'osservatore nel miglior modo possibile ed il diamante risulta estremamente brillante e luminoso.