×

registrati per visualizzare il diamante

4.68mm.
4.71
mm.

Diamante IGI - K SI2 - 0.4 ct.

  • Diamante IGI - K SI2 - 0.4 ct.
  • Diamante IGI - K SI2 - 0.4 ct.
  • Diamante IGI - K SI2 - 0.4 ct.
  • Diamante IGI - K SI2 - 0.4 ct.

Diamante IGI - K SI2 - 0.4 ct.

Consegna entro 28/11/2019

acquistando entro 7 ore e 35 minuti

Diamante certificato

Disponibilità: Disponibile

€ 890,00
Ulteriori informazioni Spedizione gratis, assicurata e tracciabile

Colore, purezza e taglio

Colore: K

diamante colore K

K è il limite inferiore tra diamanti che appaiono ancora bianchi in cui lievissimi riflessi di giallo sono osservabili solo se accostiamo la pietra ad una di 2/3 gradi più alta in colore. Con una montatura adeguata si ottengono comunque risultati ottimi e un diamante di colore K appare ancora molto bianco.

Purezza: SI2

diamante purezza SI2

Il grado di purezza SI2 contraddistingue un diamante con inclusioni facilmente rilevabili  alla lente a 10 ingrandimenti. Le incusioni sono generalmente più grandi rispetto ad un SI1 e spesso situate anche nella tavola che è la faccetta principale del diamante. E' una purezza appena accettabile per la realizzazione di gioielli di pregio.

Taglio: Excellent

diamante con taglio Excellent

Un diamante con giudizio Excellent sul taglio è tagliato secondo le proporzioni ottimali. Gli angoli della corona e del padiglione sono correttamente configurati e le proporzioni della varie faccette corrispondono a quelle del taglio ideale. Come diretta conseguenza la luce che attraversa la pietra viene riflessa verso l'osservatore nel miglior modo possibile ed il diamante risulta estremamente brillante e luminoso.