×

registrati per visualizzare il diamante

  • Diamante IGI - G SI1 - 2.02 ct.
  • Diamante IGI - G SI1 - 2.02 ct.
  • Diamante IGI - G SI1 - 2.02 ct.
  • Diamante IGI - G SI1 - 2.02 ct.

Diamante IGI - G SI1 - 2.02 ct.

Consegna entro 23/09/2024

acquistando entro 15 ore e 38 minuti

Disponibilità: Disponibile

€ 14.416,00
Ulteriori informazioni Spedizione gratis, assicurata e tracciabile

Colore, purezza e taglio

Colore: G

diamante colore G

Un diamante di colore è di un bianco molto intenso senza alcun riflesso di colore. E' un grado di colore molto usato nella gioielleria di alta qualità. Il diamante appare estremamente bianco, a nostro avviso la scelta ideale assieme ai due gradi adiacenti F ed H.

Purezza: SI1

diamante purezza SI1

In un diamante con grado di purezza SI1 le inclusioni sono tipicamene visibili solo con lente 10X essendo di dimensioni estremamente ridotte e situate prevalentemente al di fuori della tavola. SI1 è considerato un ottimo grado per gioielleria, anelli solitari, punti luce, etc. perchè aspetto generale e brillantezza sono ancora ottimi.

Taglio: Good

diamante con taglio Good

Un diamante con grado di taglio Good è tagliato in modo non ottimale. Proporzioni e misure della pietra non corrispondono a quelle di un taglio ben eseguito. Un diamante tagliato good solitamente non sviluppa la corretta ampiezza di diametro della corona ed è pertanto più stretto o più largo di un pari caratura tagliato Very good o Excellent. In un diamante Good parte della luce non viene riflessa verso l'osservatore causando una brillantezza ridotta.