videocall

Prenota una consulenza gratuita

Insieme scopriremo il mondo dei diamanti e delle altre pietre preziose. Grazie ad una rapida panoramica sulle caratteristiche più importanti, sarai in grado di scegliere il gioiello perfetto per la tua partner ed in linea con le tue esigenze di budget. Al termine della chiamata ti faremo un preventivo personalizzato, senza alcun impegno.

Diamante ispezione

Ci sono pietre e pietre...

Quando acquisti un diamante, il certificato è un must. Al giorno d’oggi è davvero impensabile acquistare, per esempio, un diamante da mezzo carato che non sia certificato da un laboratorio indipendente serio ed affidabile.

Per quanto il tuo “gioielliere di fiducia” possa essere corretto e professionale, la valutazione delle caratteristiche di un diamante dovrebbe essere redatta da enti terzi di assoluto rilievo non coinvolti nella vendita per evitare il conflitto di interessi. Come IGI, GIA ed HRD.

Se è vero che il certificato è importante è altrettanto vero che il certificato, per quanto preciso, non ci da tutte le informazioni e talvolta è essenziale valutare visivamente una pietra per non avere brutte sorprese. Questo vale soprattutto per diamanti di purezza da Vs2 in giù.

Il solo certificato infatti non fornisce informazioni importanti come per esempio quella sul colore delle inclusioni ed è evidente che inclusioni di colore chiaro sono preferibili a quelle di colore nero.

Riconoscere e valutare le inclusioni

Un SI1 è un diamante con poche inclusioni e poco visibili. Tuttavia esistono SI1 migliori di altri, ma il certificato non fornisce questa informazione. In certi casi è quindi necessario il consiglio di un esperto.

Esempio di purezza SI1

Una pietra di purezza SI2 si colloca in una zona di confine tra diamanti di purezza ancora buona e diamanti con inclusioni importanti. A maggior ragione un controllo visivo si rende necessario.

Esempio di purezza SI2

Ti offriamo un servizio nuovo e gratuito

Comunicaci la tua fascia di prezzo e troviamo il gioiello che fa per te.
Siamo operatori abilitati npresso la Borsa Diamanti di Anversa ed abbiamo accesso alle migliori pietre ai migliori prezzi. Con noi troverai sicuramente il diamante che fa per te. Commenteremo insieme il certificato e per la maggior parte delle pietre, inoltre, potremo esaminare un breve video che ci permetterà di vedere difetti e pregi della stessa.
Dopo aver raccolto queste informazioni sarai in grado di decidere consapevolmente cosa fa al caso tuo e, senza impegno, avrai accesso ad un preventivo personalizzato.

Ai clienti che fruiscono di questo servizio riserviamo quando possibile anche un piccolo sconto che varia a seconda del prezzo finale della pietra.

Il processo inizia con la scelta del diamante in base al budget disponibile ed alle caratteristiche della pietra. In questa fase, se lo desideri, puoi richiedere l'assistenza di un nostro esperto che ti saprà guidare nella scelta.

In seguito si sceglie anche la montatura in base al gusto personale.

Acquista entrambi e 18carati inizierà immediatamente la produzione.

Certamente! Incoraggiamo sempre i clienti a venire ad Arezzo a trovarci quando possibile (indirizzo preciso nel footer del sito).

Ricordati però che un appuntamento è sempre necessario perché non facciamo orario di negozio.

Di persona potremo discutere ancora meglio di tutti gli aspetti legati alla creazione di un solitario.

Accettiamo tutte la maggiori carte di credito inclusa American Express, bonifico bancario, Paypal e contanti entro i limiti di legge.

Insieme al solitario consegneremo il certificato internazionale della pietra unitamente al nostro certificato che descrive il gioiello con riferimento anche alla pietra montata.

Quando incastoniamo il diamante nella montatura usiamo l'accortezza di lasciare scoperto e quindi visibile con lente o microscopio il numero del certificato che è impresso nella cintura del diamante tramite incisione laser

Di norma siamo molto rapidi. Se la montatura è una di quelle classiche in oro bianco che abbiamo sempre in stock il tempo di produzione è di circa 3 o 4 giorni. Negli altri casi può essere necessaria fino ad una settimana lavorativa.

I diamanti di cui disponiamo provengono sempre da fonti lecite perché 18carati si accerta che i propri fornitori sparsi per il mondo agiscano conformemente ai protocolli internazionali in materia di controllo della filiera del diamante

Una volta pronto il gioiello viene spedito a mezzo di corrieri professionali ad alta affidabilità. Il corriere viene scelto di volta in volta in base alla località ed al valore del gioiello.

Le nostre spedizioni sono sempre tracciate ed assicurate per il totale del valore.

Il solitario è garantito a vita per quanto riguarda eventuali difetti di fabbricazione.

Inoltre offriamo gratuitamente la messa a nuovo gratuita con controllo della tenuta delle griffes ogni qualvolta ve ne sia necessità, per sempre!

Post your comment

18carati