4.62mm.
4.64
mm.

Diamante certificato GIA D SI2 0.37 ct.

  • Diamante certificato GIA D SI2 0.37 ct.
  • Diamante certificato GIA D SI2 0.37 ct.
  • Diamante certificato GIA D SI2 0.37 ct.

Diamante certificato GIA - D SI2 - 0.37 ct.

Diamante certificato

Disponibilità: Non disponibile

€ 1.280,00
Ulteriori informazioni Spedizione gratis, assicurata e tracciabile

Colore, purezza e taglio

Colore: D

diamante colore D

D rappresenta il grado più alto di colore il che significa totale assenza di colore e bianco estremamente intenso. Un diamante D color può costare anche un 20-25% in più rispetto ad uno di colore E a parità di altre caratteristiche.

Molto spesso diamanti D color sono acquistati per investimento mentre per uso gioielleria si usano normalmente diamanti di grado inferiore.

Purezza: SI2

diamante purezza SI2

Il grado di purezza SI2 rappresenta un diamante con inclusioni facilmente rilevabili  alla lente a 10 ingrandimenti. Le incusioni in sè sono per tipologia e dimensione paragonabili al grado SI1, ma situate in punti più visibili della pietra (es. la tavola). E' un grado di purezza tuttavia accettabile per tutti gli utilizzi.

Taglio: Excellent

diamante con taglio Excellent

Un diamante con giudizio Excellent sul taglio è tagliato secondo le proporzioni ottimali. Gli angoli della corona e del padiglione sono correttamente configurati e le proporzioni della varie faccette corrispondono a quelle del taglio ideale. Come diretta conseguenza la luce che attraversa la pietra viene riflessa verso l'osservatore nel miglior modo possibile ed il diamante risulta estremamente brillante e luminoso.