La sicurezza è senza dubbio l’elemento più importante quando si tratta di spedire preziosi ed è per questo che 18carati usa solo corrieri di provata affidabilità con polizza assicurativa a coprire il 100% del rischio fino alla consegna nelle mani del destinatario.
Fortunatamente ad Arezzo esiste una filiera molto specializzata nel settore orafo che riguarda anche il delicato aspetto delle spedizioni di preziosi che ci consente di garantire consegne precise, puntuali e sicure in tutta italia e verso l’estero.

Gratis in Italia
Le spese di spedizione in Italia sono sempre comprese nel prezzo. La maggior parte delle località Italiane è raggiunta in un giorno lavorativo, mentre per isole e luoghi remoti la consegna può impiegare fino a 72 ore.
Assicurate
Le spedizioni viaggiano sempre a rischio e pericolo del committente. Proprio per questo tutte le merci spedite ai nostri clienti sono sempre assicurate con polizza emessa da Lloyd’s Insurance Company S.A. o da altra compagnia di primaria importanza.
Sicure ed anonime
Affidiamo le nostre spedizioni a corrieri specializzati che le trattano separatamente dal normale collettame. I pacchi sono sigillati e completamente anonimi. Nessun riferimento al contenuto o a 18Carati è indicato nella confezione esterna.
Dove è possibile spedire
Le spedizioni, oltre che in Italia, vengono effettuate in tutta la UE ed in tutti i paesi extra UE in cui sussistono condizioni di sicurezza tali da consentire la consegna di oggetti preziosi. La lista di questi paesi comprende, a titolo esemplificativo: USA, Canada, Giappone, Svizzera, paesi Scandinavi, Cina, etc.
In fase di checkout sarà possibile verificare se sia possibile spedire in un determinato paese e verificare il costo di spedizione.
Quanto costa spedire
Le spedizioni in Italia sono sempre gratuite.
Per quelle verso l’estero 18Carati addebita un contributo variabile in base a destinazione e valore. L’importo del costo è verificabile inserendo l’indirizzo di spedizione durante il checkout, prima di confermare l’ordine.
Oneri doganali, Iva e dazi
Quando la spedizione è verso un paese al fuori della UE il destinatario è in genere tenuto al pagamento di oneri in import che possono riguardare Iva, dazi e diritti vari di importazione a seconda del paese di destinazione. 18Carati non è mai responsabile di questi eventuali costi aggiuntivi e si limita a fatturare senza applicazione dell’Iva Italiana.
Tali oneri sono normalmente di lieve entità e vengono riscossi dal corriere al momento della consegna, ma essendo totalmente fuori dal nostro controllo invitiamo i clienti ad informarsi circa modalità e costi nel paese di destinazione.